Il LAB

Il Lab è uno spazio espositivo e di interazione aperto a tutti dove è possibile incontrare i partecipanti al Campus e confrontarsi con le esperienze di chi, da anni, si muove nel mondo dei media.

La parola chiave del Lab è “incontro” e tutte le attività proposte hanno l’obiettivo di coltivare la condivisione e il rapporto con l’altro.

I nostri Corner Tematici offrono l’opportunità di vivere in prima persona le realtà attive sul territorio, la Zona Talk è il luogo dove poter interagire tramite i Question Time con le figure di spicco del panorama contemporaneo, mentre laboratori ed esperienze interattive sono invece ospitate nell’Open Floor.

Il Club viene incontro alla necessità di rilassarsi durante la giornata e prima dei numerosi eventi serali come CortoEuropa, la proiezione dei migliori cortometraggi europei, gli incontri con i VIP e i party di apertura e chiusura del Campus.

Zona Talk

Eventi

Open Floor

Corner Tematici

Media Education Campus

NORBERTO GONZÁLEZ GAITANO
Familyandmedia

LOREDANA LIGNOLA
Psicologa | Mediatrice Familiare

GIACOMO PIROZZI
Unicef

FRANÇOIS DUMONT
Medici Senza Frontiere

DARIO IANNECI
Cidi

MICHELE BUONOMO
Legambiente

ANNA BISOGNO
Docente di Storia e Linguaggi della Radio e della Televisione | Università di Roma Tre

ALFONSO AMENDOLA
Docente in Sociologia dei Processi Culturali| Università degli Studi di Salerno

PIETRO CAVALLO
Professore Ordinario | Dipartimento Scienze Politiche e della Comunicazione | Università degli Studi di Salerno

Un ringraziamento speciale va ai partner del MEC – Media Education Campus.
Enti, Istituzioni ed aziende che hanno creduto nel progetto e nella sua valenza formativa offrendo a vario titolo sostegno, risorse, contenuti e presenza.

Prendi parte al Media Education Campus. Iscrivi la tua scuola.
“Hai avuto un’idea straordinaria? Vieni a raccontarla al nostro Campus! Vuoi partecipare o esporre i tuoi prodotti al LAB? Chiedici come!